I migliori brand...
Approfondimenti

Black Friday 2017: di cosa si tratta?

Black Friday 2017: di cosa si tratta?

Il 24 novembre 2017 sarà ancora una volta Black Friday!


Per essere il primo a conoscere le offerte e le iniziative di lookfantastic.it durante il Black Friday, iscriviti alla Black Friday Waiting List!

Negli Stati Uniti, il “Venerdì nero” è il più grande giorno lavorativo dell’anno e viene visto da alcuni anche come una vacanza aggiuntiva. Qui in Italia, ne siamo lentamente venuti a conoscenza ma la tendenza sta avendo sempre più successo, soprattutto tra le generazioni più giovani e sempre più persone si chiedono che cosa sia questo Venerdì nero.

Ma che cosa e quando esattamente è il Black Friday?

La maggior parte delle volte, negli Stati Uniti, il black Friday è il Venerdì dopo il Ringraziamento, il venuto a passareche significa che quest’anno cade il 25 novembre. Ufficiosamente, tale giorno preannuncia la stagione di Natale, ed è noto anche come il più grande dell’anno giorno dedicato allo shopping.

Ci sono diverse teorie su come il termine Venerdì nero sia nato. Alcuni dicono che esso descrive la folla incredibile che si crea per le strade nei giorni dei saldi. Altri credono che il termine “Black Friday” derivi dal colore nero con cui sono scritti gli sconti in tal giorno, una tipologi di carattere semplice e definite per definire sconti che esauriscono entro 24 ore.

Due sono le cose essenziali di questo giorno: l’ora in cui i saldi cominciano,alle 5 del mattino e nel corso di tutta la notta e, soprattutto, i prezzi. Il motivo per cui il Venerdì nero è visto come uno dei giorni più attesi dell’anno, è perchè offre una vasta gamma di sconti alcuni dei quali toccano le stelle.

Cosa si può acquistare durante il Black Friday?

La merce elettronica è sempre stata leader nei termini di acquisti durante il Black Friday.  Tuttavia, il nostro team è del parere che tutto dovrebbe essere a buon prezo durante quel giorno, anche nel mondo dei cosmetici. Ecco perché abbiamo messo a punto questo anno promozioni irresistibili, quindi tenete gli occhi aperti!

Per vostra curiosità, vi riveliamo che nel 2012, negli Stati Uniti, 247 milioni sono state le persone che  hanno fatto acquisti durante il Black Friday, con una spesa media di $ 423 da. Occorre sottolineare che il Nord America ha appena 325 milioni di abitanti! Quindi possiamo solo immaginare quale sarà il risultato in Italia, riconosciuta come il paese dello shopping per eccellenza! In ogni caso, il Black Friday preannuncia sempre un emozionante Natale. Buono shopping!

 



Maide

Maide

Scrittore ed esperto

Da sempre appassionata di viaggi e lifestyle, amo scrivere, leggere e circondarmi di persone solari e positive. Il mondo del beauty svolge un ruolo fondamentale nella mia vita, sia essa privata o lavorativa, e condividerne i suoi segreti con voi lo rende ancor piu' affascinante!