Trucco Viso

612 risultati

Rendete il vostro Make up viso perfetto con la gamma di prodotti online di Lookfantastic.

Il trucco che applichiamo sul viso è sicuramente tra le parti da non sottovalutare. Un trucco viso perfetto parte dalle basi, e ha l’obiettivo di riprodurre una pelle luminosa e pulita.

Perciò, prima di scatenarvi con i colori o il mascara, assicuratevi di avere una pelle magnifica e un viso nitido. Un trucco fantastico inizia da una base impeccabile. Cominciate preparando la pelle con un primer, per eliminare le irregolarità della trama della pelle e creare una base perfetta. Proseguite applicando il fondotinta, che deve essere sfumato dal centro del viso verso l'esterno, e coprite le imperfezioni e le occhiaie con il correttore. Infine, fissate il look per tutto il giorno con un tocco di cipria e una nuvola di spray fissante per make-up. Sul nostro blog potete trovare una guida completa su come applicare il trucco sul tuo viso in modo professionale.

Ordina per

Products

Base trucco perfetta

Il segreto di un trucco ben riuscito sta indubbiamente nella base viso. È fondamentale per illuminare la pelle, nascondere le imperfezioni e esaltare i punti forti del vostro viso! Per realizzare una base trucco perfetta ricordate sempre di considerare il vostro tipo di pelle nella scelta dei prodotti da utilizzare e anche nella modalità di applicazione. Non sapete quali prodotti sono adatti alla vostra pelle? Ragazze/i ci pensiamo noi! Ecco una guida step by step per una base viso impeccabile per tutti i tipi di pelle!


Base trucco per pelle grassa

Le caratteristiche della pelle grassa sono pori dilatati, punti neri, sebo prodotto in eccesso e a volte un effetto lucido visibile. L’obiettivo della base trucco viso sta quindi nel minimizzare l’effetto lucido, chiudere i pori e limitare la produzione del sebo. Il primo consiglio che vi diamo è di detergere il viso prima di applicare qualsiasi trucco, per eliminare tutte le impurità o residui di trucco precedente. Come idratante, provate ad utilizzare una crema seboregolatrice, proseguite poi applicando in ordine i tre prodotti must-have di ogni base:

  • Primer per pelle grassa
  • Il primer ideale è indubbiamente un primer di tipo opacizzante e che aiuti a minimizzare l’aspetto dei punti neri e pori. L’effetto di questo primer è incredibile, vi aiuterà a regolare il sebo e a ottenere una pelle più regolare, coprendo i pori e preparando la cute al trucco che in questo modo durerà molto di più.

  • Fondotinta per pelli grasse
  • Vi raccomandiamo in generale di scegliere un fondotinta che sia in polvere o in stick e di evitare i liquidi. Se preferite la consistenza dei fondotinta liquidi assicuratevi che abbiamo un finish opaco, altrimenti rischierete di enfatizzare l’effetto lucido della vostra pelle. I fondotinta a base minerale in polvere sono ideali per una copertura leggera, mentre i fondotinta in stick offrono una copertura maggiore. Il miglior modo per applicarlo resta il pennello fondotinta a setole compatte, rispetto alla classica spugnetta vi garantisce una stesura migliore senza rischio di appesantire la pelle.

  • Cipria per pelle grassa
  • Il tocco finale per chi ha la pelle grassa, vi consentirà di asciugare il sebo rimasto, illuminare e fissare il trucco, sarete impeccabili!!


Base trucco pelle secca

Questo tipo di pelle presenta generalmente screpolature, irritazioni e pori dilatati. La pelle seccapuò anche essere alipidica se carente in sebo e risulta in questo caso ancora più fragile e irregolare. Una base trucco con prodotti miratipuò essere un toccasana per la vostra pelle e aiutarvi a nascondere ogni imperfezione. Cominciamo!

  • Primer per pelle secca
  • Dopo aver deterso e idratato la pelle vi consigliamo di applicare un primer extra idratante, levigante e illuminante. Questi tipi di primer vengono realizzati a base di oli ad origine naturale, come l’olio di albicocca o l’olio di oliva, per reidratare la vostra pelle al massimo. Non solo contribuiranno ad equilibrare l’idratazione ma anche la produzione di sebo.

  • Fondotinta per pelli secche
  • La scelta del fondotinta sarà essenziale per evitare desquamazioni e irritazioni. Vi consigliamo di evitare i prodotti in polvere e di optare per fondotinta liquidi idratanti per una copertura sia leggera che intensa. Il metodo di applicazione è altrettanto importante, da evitare i pennelli a setole compatte in quanto potrebbero seccare la cute e contribuire a screpolature, le spugnette blender bagnate invece sono la soluzione ideale per contribuire ad aumentare l’umidità.

  • Illuminante
  • Il tipo di pelle secca spesso presenta un colorito spento e stanco. Gli illuminanti vi aiuteranno ad ottenere una pelle radiosa e evidenzieranno la bellezza dei vostri zigomi, provate gli illuminanti idratanti per un tocco di nutrimento extra. Acquisterete un glow irresistibile, sarete splendide/i!!


Base trucco pelle mista

Si tratta di un mix tra pelle secca e grassa, per questo risulta piuttosto complicato capire quali prodotti usare. Generalmente, la zona T del viso (fronte e naso) sarà grassa mentre il resto (guance e mento) tendono a essere secche con screpolature. Come procedere? Ragazze/i niente panico, vi aiutiamo noi! Vi consigliamo prima di tutto di detergere prima il viso e di idratarlo con una crema idratante e levigante. Iniziamo la base!

  • Primer viso pelle mista
  • Avendo la pelle mista, sarà importante riequilibrare le due zone del viso che abbiamo visto precedentemente. Per questo motivo, vi raccomandiamo di applicare un velo leggerissimo di primer opacizzante (ma non eccessivamente ad effetto matte) sul mento e guance, e di invece concentrarvi sulla zona T. In questo modo, otterrete una base molto omogenea e compatta, pronta per i prossimi step.

  • Fondotinta pelle mista
  • La soluzione ideale in questo caso è l’utilizzo di un doppio fondotinta. Un fondotinta in polvere o compatto per la zona T e uno liquido per la zona guance e mento. Il fondotinta è l’elemento chiave in ogni base trucco, per questo è necessario scegliere un prodotto mirato per entrambe le zone del volto. Questo approccio vi garantisce maggiore omogeneità e contribuisce a evitare screpolature o irritazioni nella zona secca.

  • Blush pelle mista
  • Tocco immancabile per la pelle mista! Chi ha la pelle arida sulla zona guance ha spesso un colorito piuttosto spento rispetto al resto del viso. Applicare la giusta gradazione di blush, in base ovviamente alla vostra tonalità di pelle, vi permetterà di dare una luce nuova al vostro viso! Optate indubbiamente per un blush in crema o liquido per un’idratazione maggiore. Sarete pronte/i per la vostra serata!