Spazzolini elettrici

5 risultati

Gli spazzolini elettrici sono efficaci?

Lo spazzolino elettrico è un dispositivo elettrico in grado di rimuovere efficacemente placca e residui di cibo imprigionati tra dente e dente, riducendo al minimo il rischio di carie ed altre infezioni del cavo orale. Malgrado nessun strumento casalingo, manuale od elettrico, possa sostituirsi all'igiene dentale professionale (detartrasi), una corretta ed impeccabile pulizia pluriquotidiana rappresenta sicuramente un gesto d'amore per i denti, uno scudo protettivo dall'attacco dei piccoli ed invisibili nemici dei denti.

Che differenza c’è tra uno spazzolino elettrico e una manuale?

A differenza di uno spazzolini manuale, che hanno spesso e volentieri le stesse spazzole (o comunque simili), quello elettrico dispone di testine diverse per ogni esigenza, per pulire più a fondo la tua dentatura, aiutare lo sbiancamento dei denti o effettuare una migliore pulizia eliminando tutti i residui che rimangono dopo i pasti all’interno del cavo orale. Inoltre, grazie al movimento rotatorio e oscillatorio, riesce a combattere in modo efficace placca e tartaro, che sono oggi la causa principale di alcune patologie che interessano i nostri denti.

Quali sono i migliori spazzolini elettrici?

In questo caso, non è possibile dare una risposta definitiva: posso dire che per ognuno di noi esiste uno spazzolino “ideale” e trovare quello che si addatta meglio alle nostre esigenze non è sempre facile. Tra quelli più economici consigliamo ORAL-B POC HANDLE PRO 3000 e SONIC CHIC URBAN ELECTRIC TOOTHBRUSH. Se invece si vuole provare l’ultima novità in termini di pulizia dentale, suggeriamo FOREO ISSA.

Ordina per

Products