I migliori brand...
Trend

Skincare Coreana – 7 step per una pelle perfetta!

Skincare Coreana – 7 step per una pelle perfetta!

Tutti parlano delle sue doti miracolose e della sua avanzata tecnologia: si tratta della skincare coreana, nota anche come K-Beauty o Korean Beauty, che negli ultimi anni è diventata un vero must-have del beauty. Non è difficile capirne i motivi del successo: innovativi e sicuri contro ogni condizione della pelle, i prodotti della skincare coreana rispondono a tutte le esigenze, dall’idratazione quotidiana alla pulizia profonda e alla protezione duratura. Ricchi di princìpi attivi che impersonano il motto coreano ‘prevenire è meglio che curare’, sono famosi per il loro packaging alternativo e appagante per l’occhio, spesso colorato e divertente, oltre che pratico e ben elaborato. Data la competizione tra i vari brand coreani, l’alta qualità arriva inoltre a prezzi modici, accessibili a ogni tasca!

Che la skincare coreana sia il trend beauty dell’anno non è in discussione; ma come si usa nel modo giusto per ottenere un risultato perfetto?

Noi di lookfantastic Italia abbiamo pensato di presentarvi il mondo del K-Beauty tramite i 7 step essenziali per la routine di bellezza ideale, inclusi 2 extra per il ‘tocco finale’!

  1. Detergenza
  2. Esfoliazione
  3. Tonificazione
  4. Trattamenti e Sieri
  5. Maschere Viso
  6. Idratazione
  7. Protezione Solare
  • Maschere da Notte
  • Trattamenti Mirati

I 7 step nel dettaglio

Step 1

Questo step può essere diviso in due se lo si desidera: detersione con prodotti a base di olio e pulizia con prodotti gel. Che li usiate insieme o singolarmente in base ai vostri gusti, si tratta di uno step fondamentale per rimuovere il trucco e/o lo sporco e preparare la pelle per gli step successivi.

Step 2

Che vogliate usarlo giornalmente o a giorni alterni (se non una volta a settimana qualora abbiate una pelle particolarmente sensibile), il giusto scrub rimuove le cellule morte e dona freschezza e lucidità alla pelle.

Step 3

Molte di voi non usano tonici dopo la detersione, nonostante questo step sia fondamentale per una giusta routine beauty. Usare un tonico signifca ammorbidire e idratare la pelle, nonché normalizzarne il pH e prepararla per gli step successivi. 

Step 4

Chi non hai mai sentito parlare dei benefici dei sieri viso, i cui princìpi attivi nutrono e idratano in profondità la pelle? 

Step 5

E chi non conosce le colorate e spesso bizarre maschere in tessuto, quelle che hanno reso la skincare coreana famosa in tutto il mondo? Usate a volte in combinazione con i sieri, date le loro alte proprietà nutritive vengono spesso disgiunte dallo step precedente, assicurando la giusta nutrizione per la pelle! 

Step 6

E dopo la pulizia e la nutrizione, il tocco finale per l’idratazione duratura della pelle arriva con le creme idratanti, utilizzabili sull’intera zona del viso o su parti specifiche, come il contorno occhi o il collo. 

Step 7

Non è uno step essenziale, ma è senza dubbio il segreto usato dalle donne coreane per una perfetta pelle color porcellana: con SPF a partire da 15, la protezione solare offerta dal K-Beauty ripara da filtri solari idratando e rinfrescando! 

Step Extra 1

Ideali soprattutto per chi non ha tempo di giorno, le maschere da notte sono la soluzione giusta per svegliarsi con una nuova pelle… e ripartire con gli step della routine con un volto già rinvigorito! 

Step Extra 2

Infine, l’alta tecnologia coreana si è spinta oltre quella occidentale e ha creato dei prodotti skincare innovativi, ai limiti della ‘creatività’: da maschere per piedi e mani a trattamenti vari contro i punti neri e i pori dilatati, passando per maschere labbra ad effetto ‘plumping’ e patches per mento e zona ‘sorriso’. 

Questi sono soltanto alcuni degli oltre 250 prodotti di skincare coreana disponibili su lookfantastic Italia! Scopri qui tutti i brand, tra cui i celebri Holika Holika, Skin79, J.One e Berrisom!



Maide

Maide

Scrittore ed esperto

Da sempre appassionata di viaggi e lifestyle, amo scrivere, leggere e circondarmi di persone solari e positive. Il mondo del beauty svolge un ruolo fondamentale nella mia vita, sia essa privata o lavorativa, e condividerne i suoi segreti con voi lo rende ancor piu' affascinante!