Vai al contenuto principale
Trend

Pelle perfetta per un appuntamento speciale!

Pelle perfetta per un appuntamento speciale!
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Con San Valentino alle porte, molte di noi potrebbero avere un appuntamento speciale a cui voler arrivare preparate. Abbiamo già condiviso con voi i nostri trucchi preferiti, ma vogliamo svelarvi il segreto  per come ottenere una pelle perfetta ed essere pronte per una serata che rimarrà impressa nella vostra memoria.

Che cosa permette di avere una bella pelle?

Quando diciamo 'bella pelle', quello che vogliamo dire è che la pelle è ben idratata, ha una consistenza omogenea, liscia e luminosa.

Trucco e fondotinta possono aiutare a far apparire la pelle bella, ma in realtà tutto si riduce alla cura della pelle ed allo stile di vita che manteniamo. Come dice il dottor Harold Lancer, tutto dipende da ciò che si mangia, quanto si dorme ed a quanto stress si è sottoposti.

Tuttavia, i trattamenti di skincare per la cura della pelle sono essenziali per preparala al trucco; si tratta di un elemento di primaria importanza anche per i makeup artist! Infatti, anche le modelle possono avere bisogno di aiuto per levigare e preparare la loro pelle al makeup. La chiave è utilizzare prodotti che possono aiutare a idratare, illuminare e levigare la pelle.

 

La skincare migliore per una carnagione radiosa!

Prepararsi per una notte speciale di solito è la metà del divertimento; una lunga doccia, il perfetto styling dei capelli ed una corretta skincare routine prima del trucco. Se volete sapere come ottenere una bella carnagione per questa notte speciale, basta seguire tutti i nostri suggerimenti!

La notte prima

Questo è il momento di indirizzare eventuali problemi e fornire un’iniezione di idratazione ottimale alla pelle.

  • Esfolia la tua pelle profondamente! Il  Dermalogica Daily Superfoliant è uno dei nostri preferiti, grazie alle sue proprietà delicate, e profondamente esfolianti allo stesso tempo. La vostra pelle risulterà liscia e levigata.
  • Fai attenzione ad eventuali imperfezioni e rossori. Se avete qualche brufolo leggermente infiammato, occorre calmare il rossore con un trattamento mirato. Applicare il Dab Murad Acne Blemish Spot solo dove serve.
  • Prova una maschera durante la notte. Di notte è quando la nostra pelle lavora di più alla sua riparazione, indossare una maschera durante la notte è un ottimo modo per rivitalizzare la pelle per davvero. Amiamo la Maschera Notte Intensiva di Origins.
  • Non dimenticare le labbra. Tutte vogliamo avere delle labbra morbide e pronte per una serata speciale, soprattutto se avete intenzione di indossare il rossetto. Assicurati di utilizzare un buon trattamento labbra prima di andare a letto.

Il giorno dell’appuntamento

Il giorno stesso del vostro appuntamento, il focus è tutto su come preparare la pelle per il trucco. Si vuole che sia idratata, fresca e rilassata.

  • Utilizzare una maschera idratante. Quando la pelle è rimpolpata ed idratata, sembra sempre più bella. Prova qualcosa di simile al StarSkin idratante cocco Bio-Cellulosa Second Skin Maschera per il viso e tampona la pelle con un tonico una volta che hai tolto la maschera.
  • Offri idratazione continua al volto. Dopo la maschera, assicurati che la pelle rimanga morbida ed idratata grazie ad uno spray viso. Noi amiamo Vitamin Hydrating Mist di First Aid Beauty, che contiene grandi vitamine e antiossidanti per proteggere la pelle.
  • Prova un prodotto ibrido skincare / makeup. Completare il tutto con un prodotto che funziona non solo per conferire continua idratazione, ma che contribuisce anche ad aggiungere luminosità alla tua pelle. Il fondotinta Hylamide aiuta a perfezionare la pelle e renderla al meglio della sua forma.

Ora, tu e la tua pelle perfetta siete pronte per qualunque cosa! Aggiungi un tocco di rosso sulle labbra, un tenue smoky eyes, ed un potente mascara e vedrai che risultati strordinari...

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint