Vai al contenuto principale
Interviste

Special Festa della Mamma – Intervista con Jurlique

Special Festa della Mamma – Intervista con Jurlique
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

In occasione della festa della mamma, abbiamo avuto l’onore di fare due chiacchiere con uno dei brand skincare premium che più rappresenta i valori della nostra campagna per la festa della mamma: Jurlique. Abbiamo intervistato Andrea Martens, Chief Brand Officer presso Jurlique International, responsabile di tutte le attività di branding e a capo di diversi progetti internazionali con i team di business development, marketing e digital. Continuate a leggere per sapere cosa ci siamo detti...

Q Dalla sua fondazione negli anni ’80, come credi che Jurlique si sia evoluto fino a diventare il gigante di skincare che è oggi?
A
In questi trent'anni, Jurlique è sempre rimasto fedele ai suoi valori essenziali, trasformando i pregiati botanici coltivati organicamente sulle colline sud-australiane in efficaci prodotti di skincare naturale. Tuttavia, nonostante sappiamo che il motivo per cui Jurlique è amato dalla clientela derivi dagli stessi princìpi naturali contenuti nei prodotti, non vogliamo compromettere l’efficacia dei medesimi. Abbiamo dedicato molto tempo a conoscere i nostri clienti internazionali, a comprenderne la routine beauty e a capire come far parte della loro vita quotidiana con le nostre linee. Abbiamo capito che, se è vero che i nostri consumatori sono interessati ad acquistare prodotti naturali, è anche essenziale che tali prodotti abbiano gli effetti desiderati, e questo è quello che ci rende unici.
Q Con così tanti marchi di skincare naturale che esitono oggi, cosa distingue Jurlique dalla concorrenza a tuo avviso?
A
E’ il modo naturale in cui produciamo i nostri prodotti a renderci così unici. I botanici che utilizziamo vengono coltivati organicamente sulle colline dell’Australia Meridionale, per poi essere sottoposti da noi stessi a un processo composto da tre step per creare gli oli essenziali, i minerali e gli altri nutrienti. Questo processo naturale garantisce la purezza e la massima efficacia che caratterizzano Jurlique.
Q Qual è il principale ingrediente botanico utilizzato nei prodotti Jurlique che aiuta a combattere i problemi della pelle?
A
Non si tratta di un singolo ingrediente per noi. L’esperienza ci insegna che l’efficacia è nel processo più che nell’ingrediente impiegato. Il suolo ricco di nutrienti e l’aria pulita delle colline sud-australiane sono la prova che una pelle radiosa e curata parte dai primi step del processo di produzione. Ogni ingrediente viene coltivato con cura e attenzione, per poi essere combinato ad altri e dar vita alle formule uniche dei nostri prodotti.
Q Qual è vostro best-seller di sempre?
A
E’ il nostro olio viso Skin Balancing Face Oil. Contiene olio di enotera, olio di semi di macadamia e marshmallow per idratare, e olio di rosa canina e di cartamo per migliorare l’aspetto di rughe e linee sottili. Rende la pelle lucente e personalmente lo uso ogni giorno!
Q Se dovessi scegliere tre prodotti Jurlique, quali selezioneresti come regalo ideale per la festa della mamma e per quale motivo?
A
Scusa se ne sono quattro – si tratta del set viso ‘Nutri-Define Deluxe Face Care Set’, il quale celebra il potere dei migliori botanici con 4 esclusivi prodotti.
  • Nutri-Define Refining Foaming Cleanser 30ml
  • Nutri-Define Multi-Correcting Day Cream 50ml
  • Nutri-Define Eye Contour Balm 15ml
  • Activating Water Essence 10ml
Q Qual è il miglior consiglio beauty che tu abbia mai ricevuto?
A
La luminosità viene da dentro ed è anche frutto di una buona routine skincare. Se hai fiducia nella tua pelle, brilli senza nessuno ‘sforzo’.
Q Qual è invece il consiglio che daresti tu alle mamme preoccupate per la propria pelle?
A
Dovremmo celebrare l’invecchiamento, che è un bellissimo processo naturale, anziché sprecare tempo a preoccuparci delle rughe (che compaiono soprattutto per mancanza di sonno perché per esempio passiamo la notte in bianco per via dei figli). Ma queste rughe rappresentano in realtà voi stesse e il vostro trascorso, che va apprezzato e può solo essere 'mantenuto' con una quotidiana skincare idratante.
Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint