Vai al contenuto principale
Consigli

Trucco Capodanno: è glitter mania!

Trucco Capodanno: è glitter mania!
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Sembra ancora lontano, ma in realtà mancano soltanto 20 giorni, e tra impegni quotidiani e frenesia per i regali last-minute il Capodanno è praticamente arrivato!

Oltre a scegliere il giusto outfit, siamo tutte impegnate a guardare tutorial per realizzare un make-up diverso da quello giornaliero, capace di sorprendere e farci sentire diverse. Uno smokey eye o un rossetto più acceso sono ormai dei classici, visti e rivisti ogni 31 dell’anno. Perchè non dargli un tocco glamour e alternativo con uno degli accessori più in voga di questo inverno?

Per chi non lo sapesse, il glitter è ormai diventato un must-have, generando una vera e propria glitter mania! Che sia sugli occhi, sulle labbra o sul volto, il tocco scintillante è perfetto per una notte memorabile come quella di Capodanno.

Amanti e sostenitori della glitter mania, noi di lookfantastic abbiamo selezionato per il vostro Capodanno tutti i must-haveglitterosi’, che renderanno il tuo classico smokey o il tuo solito finish indimenticabili!

Trucco Occhi

La vera star della stagione è la magica Snowball Collection di MAC Cosmetics, che con il suo kit per occhiEye Bag in Pink Smoky è perfetta per dare un tocco extra in questa stagione di feste. Il set contiene contiene due sfumature di ombretto in polvere, un eyeliner a matita e un fantastico mascara volumizzante, il tutto in una luccicante clutch argentata.

Un'alternativa ancora più 'estrema' ma assolutamente glamour arriva da Urban Decay, grazie all'eyeliner glitterato Glamrock! Grazie alla sua formula 100% naturale abase di pesca, carota ed estratti di cetriolo, l'eyeliner a gel è delicato e duraturo... per una nottata di Capodanno all'insegna di lusso ed eleganza!

Luce e colore arrivano anche da Stila, che ha creato un ombretto metallico con un finish glitterato in tre diverse sfumature, anch'esso naturale e dunque non aggressivo sulla pelle! Scegli il colore che più si addice al tuo outfit di Capodanno e sfumalo con un pennello o con i polpastrelli sulla palpebra a seconda dell'intensità che preferisci ottenere.

Trucco Labbra

Dagli occhi passiamo alle labbra, che mai come quest'anno devono brillare e sorprendere! Molti brand internazionali hanno creato delle collezioni fantastiche, tra cui noi di lookfantastic.it prediligiamo Ciatè per sfumature, packaging e design. Di seguito alcuni dei colori più accattivanti della stagione (tra cui verde e blu elettrico), perfetti per un Capodanno 'alternativo'...

Altro brand beauty noto per i suoi lipgloss glitterati è Nyx, sinonimo di qualità e innovazione a prezzi accessibili! La sua edizione limitata NYX Lingerie, disponibile in 22 colori differenti, è apparsa su social e articoli press, grazie al suo texture vellutato a un prezzo esclusivo (€8.45)!

Se invece preferite qualcosa di meno scenico e più classico, Elizabeth Arden è il brand che fa per voi! Il suo lussuoso Ceramide Ultra Lipstick, disponibile in 3 sfumature, dona colore e idratazione duraturi alle tue labbra, oltre che un elegante tocco glamour per distinguerti durante una delle notti più chic dell'anno!

Trucco Corpo

Oltre al volto, quest'anno il glitter non può mancare di certo sul corpo, a partire dalla base! Prepara il tuo corpo a una lunga serata con lo scrub corpo allo zucchero di canna e miele, con aggiunta di fiocchi dorati, di BOD!

Dopo l'esfoliazione, puoi dare spazio alla creatività... e quest'anno, tutti i brandpiù celebri hanno creato linee glitter di ogni tipologia, colore e quantità. Da Nyx, che propone brillanti per viso e corpo in 11 sfumature, a MAC Cosmetics e i suoi toni blu conChromat, realizzato in collaborazione esclusiva con l'ONGProject CFDA!

Potete trovare tante altre idee interessanti su lookfantastic.it nelle sezioni make-up, viso e corpo! Inoltre, se spendete più di €70 sul sito, riceverete anche un prodotto in omaggio!

Intanto che vi lasciate ispirare, buono shopping e buona preparazione per la notte più 'glitterata' dell'anno...

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint