Vai al contenuto principale
Consigli

Qual è lo shampo migliore per i capelli?

Qual è lo shampo migliore per i capelli?
Team LF
Scrittore ed esperto6 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Milioni di shampo. Una sola testa di capelli. Per questo motivo è necessario scegliere lo shampoo che meglio si adatta alle caratteristiche dei capelli ed alle esigenze di ognuno.

Molti di noi si accontentano della regolare routine per la cura dei capelli, invece di sforzarsi a trovare il miglior shampoo per i capelli. Pensate ai vostri capelli così come pensate al vostro regime di cura della pelle. Pulire, esfoliare e idratare la pelle è essenziale così come lo è per i vostri capelli.

Hai i capelli fini?

I capelli fini sono notoriamente difficili da curare. In questi casi, abbiamo bisogno di uno shampoo che contiene ingredienti volumizzanti per i capelli.

Il Kérastase Densifique Bain Densité è uno dei migliori shampoo da utilizzare per il diradamento dei capelli, in quanto non solo contiene acido ialuronico, ma anche la Stemoxydine® molecola, firma del marchio, che ha eccellenti proprietà addensanti. Seguire questo step con il balsamo Densifique, e presto inizierai a vedere risultati incredibili.

Se i vostri capelli sono radi ad un ritmo piuttosto rapido, o si stanno notando cambiamenti ormonali come diradamento o invecchiamento, Nioxin è un grande marchio in cui investire. Sono creati scientificamente per combattere gli effetti di diradamento dei capelli, e dedicano tutte le loro ricerche alla formulazione avanzata per fornire risultati senza eguali.

Hai i capelli oleosi?

I capelli grassi possono essere incredibilmente difficili da trattare. Dato che i capelli diventano oleosi rapidamente, si può avere il bisogno di lavarli più spesso perchè si ha la sensazione di averli sempre sporchi. Tuttavia, questo può a volte peggiorare il problema. Come la pelle grassa, i capelli grassi possono diventare ancora più grassi, quando lavati costantemente.

Un ingrediente da cercare in uno shampoo e balsamo è Tea Tree Oil. È un naturale antisettico e astringente, il che lo rende perfetto per l'uso sui capelli di chi soffre di olio in eccesso. Lo Shampoo di Paul Mitchell Tea Tree non solo aggiunge volume e spessore ai capelli, ma pulisce e bilancia la quantità di olio. Seguire con lo stesso Tea Tree balsamo, per capelli più morbidi e più forti sin dal primo utilizzo.

E 'una buona idea esfoliare e nutrire il cuoio capelluto un paio di volte a settimana. Questo aiuta a liberarlo di olio e di impurità. Christophe Robin Scrub è un cult ed è adatto anche per il cuoio capelluto più sensibile. Esso contiene sale marino per spazzare via delicatamente lo sporco e lasciare i capelli morbidi e lucenti.

Seguire questo trattamento con una maschera: come ad esempio la maschera di System Professional Purify, che non solo aiuta a pulire i capelli grassi, ma elimina anche la forfora; lasciando i capelli incredibilmente puliti più a lungo.

Hai i capelli ricci?

La cosa più importante da ricordare quando si sta cercando di domare i capelli ricci è l’idratazione. I migliori prodotti per questo tipo di capelli contengono ingredienti: come il burro di karitè, jojoba e oli di cocco, che mantengono i ricci equilibrati e sani.

Il Grow Gorgeous 11-in-1 Cleansing Conditioner è un shampoo magnifico da usare su capelli ricci, in quanto è privo di ingredienti chimici, ma ricco di oli naturali. Questi ingredienti idratanti aiutano a mantenere i capelli idratati, mentre levigano ogni cuticola per una finitura lucida. Mentre il balsamo è nei tuoi capelli, pettina i ricci con la magica Tangle Teezer per lisciare tutti i nodi e assicurarsi di avere una distribuzione uniforme del prodotto.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint