I migliori brand...
Consigli

Pre-shampoo: cos’è e come può beneficiare i capelli?

Pre-shampoo: cos’è e come può beneficiare i capelli?

Di recente, i pre-shampoo, chiamati anche “pre-poo” dall’inglese, sono diventati la tendenza haircare del momento. Ma di cosa si tratta esattamente?

Un pre-shampoo è un trattamento da utilizzare prima dello shampoo, in modo che i capelli siano idratati prima del lavaggio.

Per questo motivo, il tipico pre-shampoo ha una componente oleosa, capace di donare alla chioma una maggiore idratazione prima dello shampoo. Ci sono diversi tipi di pre-shampoo, ognuno con proprietà differenti in base alle esigenze. Scopri con noi di lookfantastic quello giusto per te!

Pre-shampoo

Rimedi di casa: oli naturali

Se vuoi essere naturale al 100% e hai dei capelli tendenti al secco, puoi creare un pre-shampoo ‘fai da te’ con quello che hai a casa. Olio di cocco, di oliva e di avocado sono le forme più pure e naturali di pre-shampoo per capelli danneggiati, dal momento che le loro molecole sono piccole al punto giusto da poter penetrare nella fibra del capello e evitarne il danneggiamento.

Come utilizzare gli oli? Semplicemente massaggia l’olio sulle lunghezze, lascia agire fino al completo assorbimento del prodotto (non per troppo tempo però), risciacqua con acqua e infine utilizza i tuoi normali shampoo e balsamo e asciuga.

Importantissimo: non utilizzare shampoo con alte proprietà pulenti, poichè queste vanno ad eliminare l’effetto benefico del trattamento.

pre-shampoo

Altri tipi di pre-shampoo

Come menzionato prima, oggi ci sono centinaia di migliaia di trattamenti pre-shampoo in commercio, quali maschere, scrub, oli essenziali per la cute e molto altro. Di solito, vengono applicati sui capelli asciutti o leggermente bagnati prima di lavarli e poi vanno risciacquati con l’acqua.

Per facilitarti nella scelta, noi di lookfantastic ti consigliamo di seguito alcuni dei nostri pre-shampoo preferiti a seconda del tipo di capelli che hai.

Capelli secchi

Un trattamento intensivo ma delicato del rinomato brand Matrix. Applicalo una o due volte a settimana sulle lunghezze per una chioma idratata e sempre splendente.

Capelli danneggiati/colorati

Un classico tra i vari pre-shampoo esistenti, l’elasticizzante di Philip Kingsley è stato ideato per Audrey Hepburn! E’ perfetto per ogni tipologia di capello, ma è soprattutto indicato per capelli trattati, colorati e/o danneggiati.

Questo trattamento di Kérastase è indicato per capelli molto trattati e può essere impiegato sia prima, sia dopo lo shampoo. Il trattamento crea uno strato protettivo sulla cute per proteggere i capelli da ulteriore danneggiamento e donare nuova lucentezza.

Tutti i tipi di capelli

Questo trattamento esfoliante firmato Kérastase è adatto a chiunque desideri pulire a fondo la cute, la quale è spesso vittima di residui vari, e le lunghezze. Le particelle esfolianti massaggiano la cute e stimolano la circolazione del sangue, e il risultato è visibile in poche settimane.

Il trattamento detox per la cute di Grow Gorgeous è perfetto per dare nuova lucentezza e maggiore vigore ai capelli spenti e danneggiati. Inoltre, questo prodotto è anch’esso in grado di stimolare la circolazione del sangue e, di conseguenza, la crescita del capello.

Se sei curiosa di conoscere altri trattamenti pre-shampoo, visita il sito www.lookfantastic.it!



Maide

Maide

Scrittore ed esperto

Da sempre appassionata di viaggi e lifestyle, amo scrivere, leggere e circondarmi di persone solari e positive. Il mondo del beauty svolge un ruolo fondamentale nella mia vita, sia essa privata o lavorativa, e condividerne i suoi segreti con voi lo rende ancor piu' affascinante!