Vai al contenuto principale
Consigli

Piega perfetta a casa? Segui i consigli di L’Oreal Professionnel!

Piega perfetta a casa? Segui i consigli di L’Oreal Professionnel!
Team LF
Scrittore ed esperto7 anni fa
Visualizza il profilo di Team LF

Abbiamo avuto la fortuna di chiaccherare con L’ Ambasciatrice di L'Oréal Professionnel, Kelli Brookes, e discutere ciò che si può fare per raggiungere la piega perfetta anche a casa. Ci ha risposto elencandoci i suoi 5 consigli di hairstyling!

Kelli ha trascorso 26 anni nel settore dei capelli, lavorando a seminari in tutto il mondo, per assicurarsi che i parrucchieri abbiano una buona comprensione di come offrire i migliori consigli e risultati ai loro clienti. Lavora al fianco di alcuni tra i migliori, partecipa alla settimana della moda ed eventi del settore, assicurando di essere sempre in regola con tutte le ultime tendenze e prodotti, per creare il look della stagione.

La piega perfetta a casa con L'Oréal Professionnel

1. Cura dei capelli

Assicurarsi di utilizzare lo shampoo ed il balsamo corretti per voi. Trovate un prodotto adatto per il vostro tipo di capelli, per garantire ai capelli la giusta quantità di pulizia e morbidezza.

L'Oréal Professionnel Serie Expert offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutti i tipi di capelli!

 

2. Strumenti

Per creare la piega perfetta avete bisogno degli strumenti giusti. Un buon phon con le impostazioni di calore e flusso d'aria regolabile è la chiave!

Se possibile utilizzare un livello basso di calore per proteggere i capelli dai danni del calore. Non gettare l'ugello del phone, questo permetterà di ottenere un flusso d'aria diretto sui capelli riducendo l'effetto crespo ed elettrico.

Utilizzare una spazzola piatta per lisciare i capelli e una spazzola in ceramica rotonda per appianare I ricci o per creare le onde. Un diffusore è ottimo per ottenere riccioli naturali, utilizzare una bassa velocità e calore.

 

3. Prodotti

Utilizzando i prodotti giusti per il  vostri capelli, é la chiave per raggiungere i risultati desiderati. Questo darà ai capelli la base di cui hai bisogno per ottenere risultati duraturi.

Usare creme e sieri, come il  Liss Control, e l’ olio Mythic per lisciare e ridurre l'effetto crespo. Gli spray per asciugature sono ideali per ottenere un volume leggero.

Le mousse per capelli vi darà invece un volume extra ed a lunga durata; provate il  Full Volume Extra. Distribuire il prodotto in modo uniforme sui capelli tamponati con l’asciugamano, prima di asciugarli con il phon.

 

4. Sezionamento

Per creare una piega che duri a lungo, ci vuole anche un po 'di attenzione e pazienza. Sezionate i capelli ed asciugate ciascuna sezione dalle radici alle punte.

Provate ad utilizzare un calore basso ed uno spray protettivo del per evitare danneggiare I capelli con il caldo del phon. Tenete l’asciugacapelli in movimento e non troppo vicino ai capelli.

Per aggiungere volume, utilizzate una spazzola rotonda e sollevate i capelli dalle radici alle punte mantenendo il flusso d'aria lungo il fusto del capello.

Per diminuire il volume, mantenete le radici dei capelli piatte ed utilizzate una spazzola piatta piatta quando li asciugate.

Per creare le onde, arrotolate ogni ciocca dei capelli intorno alla spazzola finché il calore del phon non la asciuga e terminate con un getto di aria fredda. Assicurarsi che i capelli siano completamente asciutti.

 

5. Piastre e arricciacapelli

Utilizzare la piastra può essere un ottimo modo per conferire ai capelli un ottimo aspetto più a lungo.

Utilizzare sempre uno spray protettore del calore. Per una finitura super elegante usare la L'Oréal Professionnel Steampod, offre la combinazione di vapore e calore che lascerà i capelli dritti per più tempo.

Per creare i riccioli, usare un ferro per capelli è la cosa migliore! La dimensione del ferro e lo spessore delle ciocche dei capelli determineranno l’ampiezza dei riccioli.

Arrotolate I capelli attorno al ferro in modo vertical per creare I riccioli ed orizzontale per creare le onde.  Utilizzate uno spray per capelli anti-crespo, come Fix Anti Frizzhttp://www.lookfantastic.it/l-oreal-professionnel-tecni-art-compressed-fix-anti-frizz-hair-spray-125ml/11274864.html, per proteggere i capelli dall'umidità e dal crespo.

Team LF
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Team LF
Il nostro team di esperti di bellezza si occupa di tutto, dal trucco alla cura della pelle, scegliendo i prodotti più cool delle migliori marche e le ultime tendenze. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda la bellezza con il blog di LOOKFANTASTIC e trova tutti i tuoi prodotti essenziali in un unico posto.
lfint