I migliori brand...
Consigli

I trucchi di un sonno perfetto svelati da This Works !

I trucchi di un sonno perfetto svelati da This Works !

Abbiamo chiaccherato con This Works, che sono senza dubbio i più grandi esperti del sonno del mondo, per scoprire perché il sonno é importante per la vostra pelle e per la salute. Qui, ci rivelano tutti i segreti sul sonno perfetto…

Scegli il sonno … la tua pelle ti ringrazierà

Sappiamo tutti quale sia la sensazione di guardarsi allo specchio e vedere gli effetti di una brutta notte di sonno …una carnagione disuniforme, borse sotto gli occhi, gonfiori, pelle rossa e disidratata … e questo è solo in superficie.

La verità è che il sonno perfetto è uno dei segreti meglio custoditi dalle industrie di bellezza, una verità che This Works ha iniziato a rivelare dal  2003, e sin da ora sono sempre stati i numeri uno in questa industria, ponendo il sonno come il primo passo di qualsiasi routine di cura della pelle.

1200x672-lf-wk10-cg-blog-header-5

Perché dormire é importante!

La nostra passione per il sonno nasce dalla comprensione che la qualità del sonno influeisce sulla pelle, a livello cellulare. Inoltre, il sonno ha un effetto a catena su come la pelle appare! Ad un colorito spento, privo di luminosità corrisponde a una carnagione disuniforme.

La ragione scientifica alla base di questo fenomeno è che il sonno e la salute della pelle sono controllati da ritmi circadiani della pelle (il famoso orologio biologico). Nel momento in cui vi addormentate, la pelle raggiunge il suo più livello massimo di efficacia, in quanto i meccaniscmi di riparazione e rinnovazione possono avvenire senza interruzioni.

Tuttavia, nessuno di noi vive in un mondo ideale, ma a volte i nostri ritmi di sonno cambiano. Di conseguenza, l’orologio biologico viene stravolto, compromettendo la capacità della nostra pelle di rinnovare e riparare. É così che si comincia a invecchiare più rapidamente.

Quindi, che il sonna faccia belli,  non é  solo un vecchio racconto delle mogli. Grazie a tutta una serie di meccanismi di pre-programmazione, il sonno è considerato il più potente trattamento di bellezza della pelle.

Il nostro approccio è quello di aiutare a massimizzare il sonno in modo che la vostra pelle ne possa trarre beneficio. Dormire in maniera più  intelligente, seguendo una buona igiene del sonno, utilizzando miscele botaniche, sono tutti segreti che aiutano a massimizzare l’effetto che il sonno ha sulla pelle. In più, curare la pelle con ingredienti ad hoc che sostengono la riparazione e disintossicazione della pelle, contribuisce a risvegliarsi con il bagliore di un buon riposo notturno.

 



Costanza

Costanza

Scrittore ed esperto

Da sempre innamorata del mondo della moda e della bellezza, le mie mattine iniziano in compagnia dei miei magazine preferiti, in particolare Vogue e Vanity Fair. Nel tempo libero, adoro trascorrere intere giornate ascoltando musica e prendedomi cura della mia persona, facendo attenzione nella scelta di prodotti innovativi e di alta qualità. Amo inoltre sperimentare nuovi tipi di cucina e provare i ristoranti in voga al momento.