I migliori brand...
Consigli

Come scegliere il rossetto rosso che fa per te?

Come scegliere il rossetto rosso che fa per te?

C’è chi si sente a disagio a indossarlo, chi osa provarlo per occasioni speciali, e chi non può farne a meno quotidianamente: si tratta del rossetto rosso, un must-have ‘sempreverde’ capace di potenziarci e farci sentire più belle. Data la sua popolarità senza tempo, la quantità di varianti esistenti è infinita; e se tutti conoscono il rosso Chanel dell’omonimo brand, sono altrettanto infinite le sfumature di rosso e le consistenze che si possono trovare sul mercato.

Noi di lookfantastic abbiamo pensato di svelarti dei segreti insoliti su come scegliere il rossetto rosso che fa più al caso tuo in base agli accessori che indossi, al colorito della tua pelle, al vestiario e addirittura alle tue vene!

Gioielli

Se preferisci indossare gioielleria color argento, allora dovresti scegliere una sfumatura che dà sul rosa. Se invece preferisci l’oro, un tono più caldo, quasi arancione, fa al caso tuo. Ti piacciono entrambi? Nulla di male, fai parte dell’esteso gruppo delle ‘neutrali’!

Vene

Guarda le vene del polso: se danno sul verde, sei da rossetto rosso caldo; se invece sono blu o violacee, sei da rossetto rosso scuro. Se proprio non riesci a decifrare il colore, scegli un rosso che sia a metà strada tra i due menzionati!

Vestiti

Guarda nel tuo armadio: i tuoi vestiti sono principalmente color blu, verde e rosso? Sei da rossetto rosso freddo. Se c’è molto giallo o arancio, allora ci serve una tonalità di rosso più caldo. Di nuovo, vai per il rosso che ti fa sentire più bella e a tuo agio se hai un armadio multi-colore!

Carnagione

Abbronzata dall’ultima vacanza al sole? Scegli un bel tono caldo, che dia sull’arancio, perché esalterà il tuo colorito scuro. Una sfumatura rosea naturale è invece indicata se il colorito della tua pelle è davvero molto scuro. Mancanza di sole? Una tonalità meno aranciastra si adatta al tuo ‘pallore’ temporaneo… ma solo fino a quando non torni ad essere abbronzatissima!

Consiglio prezioso: non scegliere un colore eccessivamente roseo se hai una carnagione molto chiara; cerca di esaltare la tua bellezza con un bel rosso deciso, che dia luce e colore al volto e non lo spenga.

Quali sono i migliori rossi?

Prendendo in considerazione tutte le varianti menzionate, è il momento di scegliere la tonalità di rosso che fa per te. Distinguendo tra toni caldi e accesi e toni freddi e più scuri, noi di lookfantastic.it proponiamo di seguito i nostri top 4 per ciascuna delle 2 categorie! Abbiamo però anche noi i nostri preferiti per ogni tonalità… Curiosa di sapere chi compare in cima alla classifica come top 1?

Toni caldi

  1. Estée Lauder Pure Color Envy Matte Sculpting Lipstick – Tonalità Volatile
  2. Daniel Sandler Micro-Bubble Lipstick – Titanium Micro Red
  3. MAC Rossetto – Tonalità Ruby Woo
  4. Urban Decay Vice Comfort Matte Lipstick – Tonalità Tilt

TOP 1: E il nostro vincitore è senza ombra di dubbio il celebre Ruby Woo di MAC Cosmetics, che con il suo rosso acceso colpisce (e affonda) tutti!

Toni freddi

  1. Clinique Long Last Lipstick – Tonalità Dubonnet Soft Shine
  2. diego dalla palma Rossetto Mattissimo Matt – Tonalità Black Dahlia
  3. NYX Professional Makeup Full Throttle Lipstick – Tonalità Con Artist
  4. Elizabeth Arden Beautiful Color Moisturizing Lipstick – Tonalità Breathless

TOP 1: Qui nessuno batte il bellissimo rossetto Mattissimo Matt di diego dalla palma: elegante, scorrevole sulle labbra e adatto a ogni tipo di occasione!

Scopri il tuo rosso!

E ora tocca a te: scegli il rosso che fa più al caso tuo tra quelli suggeriti! Se però non te ne piace nessuno, non preoccuparti, perché lookfantastic.it offre una selezione di oltre 600 rossetti! Scoprili tutti e scegli il tuo preferito qui!



Maide

Maide

Scrittore ed esperto

Da sempre appassionata di viaggi e lifestyle, amo scrivere, leggere e circondarmi di persone solari e positive. Il mondo del beauty svolge un ruolo fondamentale nella mia vita, sia essa privata o lavorativa, e condividerne i suoi segreti con voi lo rende ancor piu' affascinante!